Categoria: Trading

Bitcoin e le altre criptovalute sono cresciute molto negli ultimi giorni

La fine del mese di luglio ha visto i mercati mondiali di fronte a un’improvvisa impennata delle criptovalute, le monete virtuali che, a partire dai bitcoin, stanno conquistando la scena degli ultimi dieci anni. I bitcoin, la prima e più famosa valuta elettronica, ha sfondato il tetto psicologico dei 10 mila dollari. Dal 27 luglio 2020, giorno in cui si è arrivati a un cambio BTC/USD di 11042,94, si è assistito a un crescendo continuo anche delle altre criptovalute, da Ethereum a Ripple e Litecoin. Secondo molti esperti potrebbero essere aumenti destinati a durare.

Come si è arrivati a questi aumenti

Dopo un inizio anno altalenante, con un tasso di cambio tra bitcoin e dollaro Usa assestato tra gli 8500 e 9500, il mese scorso c’è stato un timido rialzo. Nell’ultima settimana di luglio, poi come si legge su bitcoingo, la situazione ha preso una decisa piega verso il rialzo e il prezzo del bitcoin ha visto un aumento più netto rispetto ai precedenti, con addirittura doppie cifre percentuali fino all’11% circa.

Trading Online: Cos’è, Come Funziona e Come si Fa Trading On-Line

I titoli in borsa vanno su e giù velocemente, ciò è risaputo, col rischio di perdite ma anche con opportunità di guadagni. Qualche giorno o solo poche ore possono fare una enorme differenza nelle quotazioni, sicché occorrono strumenti operativi rapidi ed efficienti per negoziare. Il trading on-line può risultare utile proprio per soddisfare tale esigenza.

Cos’è il trading on-line

Se vuoi investire del denaro sui mercati regolamentati puoi affidarti a degli esperti che amministrino in tua vece il tuo portafoglio. Dovrai solo decidere la somma totale da impiegare, indicare un orizzonte temporale, fornire delle informazioni utili a delineare il tuo personale profilo di rischio. Al resto penseranno loro, in cambio di una commissione che dovrai pagare per il servizio ricevuto. Ma se non sei del tutto digiuno di nozioni in materia finanziaria ti potrebbe convenire costruire e gestire da solo il tuo paniere titoli. Risulterà un’attività entusiasmante, se praticata con competenza ed oculatezza, ed oltre tutto risparmierai le commissioni dovute ad un gestore.